Archivio storico

Tessera Socio Ausonia

Una delle prime tessere di socio rilasciate dalla Polisportiva Ausonia nel 1949

Le origini dello Stemma dell'Ausonia

Lo stemma della Polisportiva Ausonia in vigore dal 1950 al 2005 quando è stato sostituito dal nuovo stemma attualmente in uso.

50° Ausonia

Il logo utilizzato per celebrare il 50° anniversario di fondazione della Polisportiva Ausonia

60° Ausonia

Il logo utilizzato per celebrare il 60° anniversario di fondazione della Polisportiva Ausonia

Discobolo d'Oro

Nel 2010, in occasione del 60° anniversario di fondazione, la Polisportiva Ausonia riceve il "DISCOBOLO D'ORO al merito CSI". Un riconoscimento istituito dal Consiglio Nazionale del Centro Sportivo Italiano. Un premio che rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni abbiano generosamente dedicato un'ampia parte della propria vita al CSI e ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportiva educativa.

Di seguito la comunicazione inviata dal CSI al Presidente Ruggieri che informa del riconoscimento ottenuto:

Gent.le Sig. Ruggieri

come preannunciato telefonicamente, il Consiglio Provinciale di Milano ha proposto la sua Società alla Presidenza Nazionale per il Premio Discobolo d'Oro per l'anno 2010. Premio che sono onorato di consegnarvi Sabato 26 marzo all'Assemblea annuale delle Società presso il centro Vismara. Credo che la vostra Società con i suoi 60 anni di affiliazione al CSI sia una delle più "vecchie" e sia quella che con la sua passione e la voglia di educare attraverso lo sport abbia formato tanti ragazzi/e dirigenti e genitori.

un cordiale saluto con sincera stima.

Giancarlo Valeri

Presidente Comitato Provinciale