SOCIETA'

La Polisportiva Ausonia è una Associazione Sportiva Dilettantistica che fa riferimento alla realtà educativa della Parrocchia di Oreno e in particolare opera all’interno dell’Oratorio. L’attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della Parrocchia coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.

L’Associazione ha durata illimitata ed è composta da tutti coloro che condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo statuto. I soci possono essere atleti, coloro che praticano attività sportiva, oppure non atleti, coloro che contribuiscono, in maniera del tutto volontaria, alla realizzazione dei fini istituzionali dell’Associazione.

I nostri colori sociali sono il giallo e il verde.

Le finalità della Polisportiva Ausonia sono la proposta costante dello sport ai ragazzi e ai giovani e attraverso lo sport curare la crescita educativa degli stessi. L’Associazione cura anche la formazione degli Allenatori e dei Dirigenti in collaborazione con la Parrocchia e altre realtà ecclesiali e non quali il CSI e altri enti di promozione sportiva alla quale aderisce l’Associazione.

Ad oggi gli sport che vengono proposti sono il Calcio, la Pallavolo e il Basket.

lo STATUTO della POLISPORTIVA AUSONIA
StatutoAusonia_301210.pdf
Documento Adobe Acrobat [2.8 MB]

Polisportiva Ausonia